Con la partecipazione del Segretario generale Uilp Romano Bellissima.

Vedi .pdf dell’invito.

INPS: UILP, STOP ALLA CRIMINALIZZAZIONE DEI FALSI INVALIDI BELLISSIMA, SU INVALIDITA’ LUMACA INTERVENGA MINISTERO WELFARE (ANSA).

‘‘Stop alla criminalizzazione dei falsi invalidi che ci sono e vanno esclusi da ogni beneficio di legge ma rischiano di pagare da soli, perché si fa finta di dimenticare i falsi di Stato prodotti da commissioni mediche, ora impunite’’. Lo ha affermato il Segretario nazionale della Uil Pensionati, Romano Bellissima, intervenendo a Catania a un convegno del sindacato. ‘

‘Non possiamo accettare – ha aggiunto il Segretario della Uilp – che si colpisca sempre e soltanto l’ultimo anello della catena. Questo lo ricordiamo duramente e decisamente a Inps e Governo’’. Il sindacalista ha ribadito ‘‘la ferma protesta contro i tagli orizzontali al bilancio dello Stato che dimostrano le incapacità della politica’’. E, ‘‘in assenza della politica’’, Bellissima ha ribadito le proposte del sindacato ‘‘a partire dalla richiesta di concertazione per porre fine al fenomeno intollerabile della contrapposizione fra Asp e Inps che si scarica unicamente sui cittadini, sui disabili’’.

Sulla questione delle ‘‘invalidità lumaca’’, l’esponente nazionale della Uil ha detto di ‘‘ritenere necessario l’intervento del ministero del Welfare’’.