Superato il periodo di restrizione imposto dall’emergenza sanitaria, con gradualità e sicurezza è ripreso il lavoro nelle sedi sindacali dei pensionati del territorio di Brescia e provincia, infatti, oltre a quelle centrali di Brescia, ci sono molte strutture decentrate e molti recapiti in provincia dove i Sindacati dei pensionati svolgono la loro attività, dando tutela e assistenza non solo agli anziani, attraverso la continua negoziazione con i Comuni e impegno costante sul territorio.

Impegno che non è mancato nei mesi più critici dell’emergenza sanitaria: infatti, Spi, Fnp e Uïlp hanno cercato, per quanto possibile, di rispondere a distanza alle esigenze dei loro iscritti e di tutti i cittadini.

Adesso, in vista delle riaperture tutte le sedi sono state sanificate e adattate alle esigenze di sicurezza, per permettere ai Sindacati di riprendere l’attività in presenza. Prosegue, naturalmente, anche il lavoro di informazione on line attraverso i siti internet delle organizzazioni dei sindacati pensionati bresciani.