Uil Pensionati Umbria: Elisa Leonardi è la nuova Segretaria generale. L’elezione è avvenuta al termine del congresso straordinario svoltosi ieri, 26 giugno a Perugia.
Hanno partecipato alla riunione Maurizio Molinari, Segretario generale Uil Umbria; Pasquale Lucia, Segretario organizzativo Uilp; Livia Piersanti, Segretaria nazionale Uilp e Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uilp che ha concluso i lavori della giornata.
Con il congresso di ieri si è conclusa anche la fase di commissariamento della Uil Pensionati Umbria, per dare il via ad una nuova fase di protagonismo.
“Puntiamo ad una riorganizzazione interna – ha detto la neosegretaria Uil Pensionati Umbria Elisa Leonardi – che ci permetterà una maggiore presenza sul territorio e un maggiore impegno sulle istanze dei cittadini, come nel caso della sanità. Nostro obiettivo – ha proseguito – è quello di collaborare anche con le altre sigle sindacali ma la situazione del sistema sanitario regionale è drammatico e non accetteremo alcun compromesso che segni il passaggio da un sistema sanitario universalistico a un altro che permette di curarsi solo chi può permetterselo. I nodi restano dunque investimenti, modello organizzativo e personale”.