Il Segretario generale della Uil Pensionati, Romano Bellissima, rilancia in Puglia – nel corso del suo intervento al Consiglio regionale – i temi della prossima Conferenza d’Organizzazione Uilp in programma a marzo.

“Acquisire il consenso della gente, dell’opinione pubblica, è fondamento della vita del sindacato” – lo ha detto il Segretario generale Uilp Romano Bellissima nel concludere i lavori del Consiglio regionale della Uilp di Puglia.
“Infatti – ha detto Bellissima –crescere come iscritti è importante, ma bisogna anche conquistare il consenso dei cittadini, che è la vera forza per incidere sulle scelte della politica e delle istituzioni, scelte che oggi sempre più spesso vengono prese tenendo conto più della quadratura ragionieristica dei bilanci che delle reali esigenze delle persone”.
I lavori sono stati aperti dal Segretario regionale Uilp Rocco Matarozzo, il quale ha sottolineato “la necessità di una nuova organizzazione che permetta alla gente, ai pensionati, agli anziani di poter partecipare nella fase decisionale”.
Durante il dibattito, cui ha partecipato anche il Segretario regionale della Uil Puglia, Aldo Pugliese, è emerso che “le politiche socio-sanitarie in Puglia lasciano molto a desiderare e che alcuni traguardi si sono e si stanno raggiungendo grazie alla mobilitazione alla quale la Uil Pensionati di Puglia ha dato un notevole contributo”.