Cuneo, 20 maggio 2015: sindacati dei pensionati consegnano documento in Prefettura contro il piano del Governo.

Dare attuazione alla sentenza della Corte costituzionale che prevede la restituzione di quanto sottratto con il blocco della perequazione delle pensioni negli anni 2012 – 2013. È quanto chiedono le organizzazioni sindacali dei pensionati Spi, Fnp e Uilp di Cuneo, che il 20 maggio si sono dati appuntamento davanti alla Prefettura per manifestare contro le ultime decisioni del Governo sulla questione dei rimborsi sulle pensioni.

“Se Renzi va dritto per la sua strada ci rafforza, questa volta siamo decisi più che mai” è stato il commento di Nerio Gregory, Segretario generale Uilp Cuneo . “L’errore a monte non è però dell’attuale Governo.” Monti e Fornero hanno varato una riforma strutturale del sistema previdenziale senza condividerla con le parti sociali. Ora, però, anche con il sostegno del giudicato costituzionale, siamo pronti alla battaglia. Se il governo prosegue in autonomia non ci sarà alternativa allo scontro.”

(da settimanale La guida – Cuneo)