Consiglio Uilp Campania: Si è tenuto questa mattina al Ramada Naples Hotel di Napoli, il Consiglio Regionale UILP Campania dal titolo “La crescita della UILP per la crescita della UIL” Numerosi e sentiti sono stati gli interventi dei relatori. Partecipato l’intervento del Segretario Generale Carmelo Barbagallo per il quale “Se non siamo Sinistra sociale non possiamo essere Sindacato”.

Nel corso del consiglio Uilp Campania regionale è stata eletta in segreteria Giovanna Quattromani. Inoltre, Daniela Della Mura è stata nominata Responsabile Pari opportunità e politiche di genere.

Consiglio uilp Campania, le conclusioni di Barbagallo

Il Segretario Barbagallo, preoccupato per la stagione politica che si prospetta all’orizzonte, sottolinea la necessità di un’attenzione sulle condizioni lavorative dei lavoratori attivi perché dal lavoro di oggi dovranno nascere le pensioni di domani. La situazione è difficile, ma l’impegno del Sindacato non mancherà e si presenterà al Governo con ogni proposta e con tutto l’interesse affinché ascolti le istanze dei pensionati: “offrirò apparecchi acustici affinché ci sentano oltre ad ascoltarci”.

Il Segretario generale sottolinea come fondamentale sia la capacità di sapersi confrontare con spirito collaborativo anche con sensibilità differenti all’interno del Sindacato, senza per questo perdere lo spirito socialista.

L’Italia è quella che vede il Sindacato non come una risorsa, ma come un problema. La Cassa del Mezzogiorno che ha avvicinato il Meridione all’Italia è stata cancellata e adesso abbiamo le casse da morto. Però “prepariamoci perché prima o poi il Futuro sarà nostro”.