La Lettera di Mireille Paume, Presidente del Comitato Donne della Ferpa, in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne:

Cari Colleghi,

Come faremo quest’anno a far sentire la nostra voce per parlare contro la violenza sulle donne?Questo 25 novembre non dovrebbe mancare una manifestazione per allertare, esigere e far sentire la voce delle donne, ricordandoci che la violenza non è mai stata così presente come durante questa pandemia.

Sradicare la violenza sulle donne deve diventare un obiettivo principale.  Siamo una popolazione a rischio non solo per il Covid, siamo una popolazione a rischio a causa della violenza sulle donne.Le misure adottate non sono all’altezza della sfida, visto l’aumento delle violenze.

Dal momento che non possiamo incontrarci o uscire per strada per manifestare o tenere conferenze, usiamo i social network per continuare la lotta.Vi suggerisco di pubblicare il post allegato su Facebook, Instagram o qualsiasi altro mezzo a vostra disposizione e di condividere il post dai vostri rispettivi paesi.

Attraverso i social network, facciamo del 25 novembre un grande giorno di manifestazione europea.Fotografatevi con manifesti e richieste, dite STOP alla violenza e dite SI a una Carta europea per affrontare la violenza contro le donne in tutto il mondo.

Cerchiamo di essere creativi in modo che la voce delle donne possa essere sentita.Condividete le iniziative nei vostri paesi.

 Cordiali saluti,

Mireille PAUME,

Presidente del Comitato Donne della Ferpa