Congresso nazionale Uil Pensionati; Si è appena concluso il 12° Congresso nazionale Uil Pensionati, che si è tenuto a Roma dall’11 al 13 luglio.

Al termine dei lavori, il Congresso ha confermato all’unanimità Carmelo Barbagallo Segretario generale. Confermate anche Segreteria nazionale e tesoreria composte da: Pasquale Lucia, Livia Piersanti, Francesca Salvatore e Cecilia De Laurenzi (tesoriera).

Qui di seguito è possibile leggere e scaricare la relazione introduttiva a cura della Segreteria nazionale Uilp; il documento finale; la delibera sulla istituzione del Dipartimento nazionale Uilp che coordini il Progetto per il Proselitismo e il Progetto per il Servizio civile anziani atti; la delibera sulla Commissione Statuto; l’ordine del giorno con la proposta di sostituire la quadriennale Conferenza di organizzazione con una Conferenza programmatica annuale; l’ordine del giorno con la proposta di modifica del termine Collegio dei Probiviri in Collegio di Garanzia.