Congresso Uilp Abruzzo: “Questo è il primo Congresso regionale che facciamo, e se andranno tutti bene come questo ne saremo felici.”
È quello che ha dichiarato il Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo, oggi 4 febbraio a Manoppello, al Congresso regionale Uil Pensionati Abruzzo. Il Congresso ha rieletto all’unanimità Alfredo Moschettini Segretario generale. In Segreteria regionale sono stati eletti: Giuseppina Baldassarre, Roberta Faieta, Pino Di Stefano, Gino Pantalone. Il Tesoriere eletto è Gianfranco Stringini.
“Avete fatto un grande lavoro in Abruzzo. Oggi lo abbiamo visto, interloquire con le persone è fondamentale, e noi dobbiamo continuare a stare in mezzo alle persone e sopratutto vicino alle persone che hanno bisogno.
Prima parlavate delle perequazione delle pensioni, lo diciamo sempre che è inadeguata, abbiamo fatto anche le cause. Continueremo a batterci perchè si cambino le cose.
Un modo ulteriore per integrare le pensioni basse è il Servizio civile anziani attivi. Lo abbiamo ribadito ieri al CNEL. I pensionati già aiutano a livello fisico ed economico le famiglie. Vogliamo fare una legge perché il loro servizio venga riconosciuto e ricompensato.
I nostri interlocutori sono molto interessati. Adesso vogliamo portare a casa il risultato. Dobbiamo avere pazienza e determinazione. Non ci fermeremo.
Noi abbiamo la capacità di farci capire e capire quali sono i bisogni delle persone che rappresentiamo. Se non lo facciamo noi non c’è nessuno che lo fa. Noi pensionati abbiamo costruito questo Paese, continuiamo a dargli una mano.”
