“Laboratorio di Giornalismo; il 29 maggio, la Segretaria Generale della UIL Pensionati Puglia, Tiziana Carella, ha partecipato all’incontro del “Laboratorio di Giornalismo – dall’informazione alla formazione”, per la presentazione del numero zero del giornale UILP Puglia, “AᴛᴛɪᴠᴀMᴇɴᴛᴇ Aɴᴢɪᴀɴɪ”.
Il laboratorio, attivato negli scorsi mesi è indirizzato alle persone over 65, al fine di sviluppare giudizio critico ed autonomia rispetto alle informazioni provenienti dai quotidiani e dai mezzi di informazione radio televisivi.
Sotto la guida del tutor del corso, il giornalista professionista, Pino Ricco, i partecipanti hanno messo a frutto le lezioni fin qui seguite, alle quali hanno partecipato, quali formatori, alcuni giornalisti dei quotidiani e delle reti televisive pugliesi, scrivendo gli articoli che hanno dato il via alla pubblicazione del giornale.
È stata così costituita la redazione del giornale “AᴛᴛɪᴠᴀMᴇɴᴛᴇ Aɴᴢɪᴀɴɪ”, che ogni mese si incontrerà per proporre e discutere di tematiche vicine al mondo degli over65, e che troverete pubblicate negli articoli del giornale online.
La Segretaria Generale UILP, Tiziana Carella, nelle conclusioni della riunione di redazione ha esortato a non temere di mettersi in gioco, perché l’apprendimento è un processo che ci accompagna nelle diverse fasi della vita.
Non si finisce mai di imparare!
È online il numero zero del giornale UILP Puglia, “AᴛᴛɪᴠᴀMᴇɴᴛᴇ Aɴᴢɪᴀɴɪ”, frutto delle lezioni fin qui seguite dai nostri giornalisti over65, che ormai, a redazione costituita, ogni mese si incontreranno per proporre e discutere le tematiche più vicine al modo delle persone meno giovani.
Sfoglialo qui: