Consiglio Uilp Toscana: si è tenuto a Firenze, oggi 29 novembre, il Consiglio Uilp Toscana. Hanno partecipato alla riunione il Segretario generale Uil Toscana, Paolo Fantappiè, il Segretario organizzativo Uilp Pasquale Lucia, la Tesoriera nazionale Uilp Cecilia De Laurenzi, la Segretaria generale Uilp Toscana Annalisa Nocentini. Ha concluso i lavori il Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo
“Come Uil e Cgil ci stiamo mobilitando in tutto perché questa è una Manovra iniqua, che non risolve i problemi di questo Paese. I pensionati sono sempre tra i più penalizzati.” Ha dichiarato Barbagallo nel corso del suo intervento.
“Non ci sono fondi per la Non Autosufficienza e le risorse sulla sanità sono insufficienti. Alle pensioni 4 volte sopra il Trattamento Minimo viene nuovamente tagliata la rivalutazione che non è un aumento, come qualcuno vorrebbe far credere, ma un parziale adeguamento all’inflazione dell’anno precedente. Venerdì saremo di nuovo in piazza per ribadire le richieste di pensionati e lavoratori, è bene che il Governo ci ascolti.”