Si è svolto ieri mattina ad Aprilia l’incontro tra le delegazioni sindacali territoriali di CGIL, CISL e UIL e dei pensionati Spi, Fnp, Uilp e l’amministrazione comunale per discutere di tematiche di natura economica e sociale.

Nel corso della mattinata, Sindaco, Assessori e sindacati, a partire dal bilancio approvato a dicembre, si sono confrontati sulle misure di contrasto dell’evasione fiscale e sulla definizione delle aliquote della TARI e delle imposte comunali. In particolare, ai rappresentanti sindacali l’Amministrazione ha ribadito l’impegno a riarticolare l’addizionale comunale a vantaggio dei soggetti più deboli e con tempistiche condivise e ha elencato le misure di contrasto dell’evasione fiscale in grado di reperire le risorse necessarie.

Sono state commentate anche le misure a sostegno dei cittadini in condizione di fragilità (e tra di esse spiccano, l’avviso pubblico per le persone affette da disabilità gravissima, il bando per la morosità incolpevole ed i progetti per il “dopo di noi”). Infine, l’Amministrazione ha fornito aggiornamenti in merito al percorso intrapreso per adottare il Regolamento comunale sul contrasto al gioco d’azzardo.