Indagine promossa dalla fondazione Società Matura e dalla Uil Pensionati

Qual è l’immagine dei pensionati e degli anziani in Italia oggi? Persone in difficoltà economica e abbandonate dalla società o persone ancora attive, sostegno fondamentale delle famiglie? Un peso o una risorsa per il Paese? Per dare una risposta a questi interrogativi, la Uil Pensionati e la Fondazione Società Matura (Fondazione promossa dalla Uil Pensionati) hanno commissionato alla società Eumetra un’ indagine su “Il ruolo dei pensionati in Italia“.

Lo studio sarà illustrato da Renato Mannheimer giovedì 2 luglio a Roma, alle ore 12, presso la sede dell’Università Telematica Pegaso (via di San Pantaleo 66) A seguire: il Segretario generale della Uil Pensionati Romano Bellissima il Presidente dell’Ital Uil Gilberto De Santis il Rettore dell’Università Telematica Pegaso Alessandro Bianchi presenteranno una convenzione quadro tra Uilp, Ital e Università Pegaso, con l’obiettivo di sviluppare una serie di iniziative di carattere formativo ed accademico, rivolte in particolare alle persone anziane e pensionate, con attenzione specifica all’educazione lungo tutto l’arco della vita, all’istruzione telematica, all’alfabetizzazione digitale e ai linguaggi dei social network.

Modera il Direttore generale dell’Università Telematica Pegaso Elio Pariota Conclude i lavori il Segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo.