Gli anziani sono i soggetti che, come noto, sono stati maggiormente colpiti dal COVID-19 e che, ancora oggi, sono a maggior rischio nell’ipotesi di una seconda ondata in autunno.

Per questo l’Alleanza Italiana per l’invecchiamento attivo – HappyAgeing ha voluto sviluppare – in collaborazione con tutti i suoi membri – un Position Paper all’interno del quale sono sintetizzate alcune proposte relative alle modalità di organizzazione delle campagne vaccinali 2020 per l’adulto e per l’anziano.

 Il Position Paper verrà presentato durante l’Assise Nazionale sulla immunizzazione dell’adulto e dell’anziano, che si svolgerà il 1 ottobre prossimo a partire dalle ore 11:00; l’iniziativa sarà un momento di confronto alto e tecnico sulle modalità utili a proteggere al meglio – attraverso le immunizzazioni previste dal PNPV – una popolazione già così duramente colpita.

L’Assise si svolgerà con una innovativa formula mista in quanto i relatori ed una parte dell’audience si troveranno fisicamente a Roma presso il Centro Congressi Frentani in ViaDei Frentani, 4/a , mentre tutte le delegazioni regionali delle componenti sindacali dell’Alleanza saranno collegate dalle sedi locali.

La Registrazione per i partecipanti  in presenza avrà inizio a partire dalle ore 10:00 mentre l’evento, che potrà essere seguito anche in diretta streaming, prenderà avvio a partire dalle ore 11:00.