Si è svolto a Torino, presso la sede della Uilp, il seminario organizzato da Uilp, Spi, Fnp del Piemonte sui nuovi Lea.

Giudicata positivamente l’approvazione dei nuovi Lea, strumento fondamentale per garantire a tutti i cittadini in ogni regione livelli appropriati di assistenza. Si tratta però solo di un primo passo, al momento è infatti necessario superare le criticità ancora presenti, applicare in modo corretto i LEA, adeguarli ai bisogni dei cittadini, renderli uniformi su tutto il territorio e finanziarli in maniera congrua. Fondamentale, dunque, il coinvolgimento dei sindacati sia nella fase di attuazione che in quella di monitoraggio.

Presenti al seminario i Segretari generali di Spi, Fnp, Uilp Piemonte e le tre Confederazioni. La relazione introduttiva è stata tenuta dalla Senatrice Nerina Dirindin, mentre la Segretaria nazionale Uil Pensionati Livia Piersanti ha concluso i lavori.

img_0096 img_0099 img_0100