Uilp Friuli Venezia Giulia: Invecchiamento attivo, Evento regionale di sensibilizzazione al tema.

Si terrà a Udine, martedì 30 maggio, l’evento regionale del Friuli Venezia Giulia per la sensibilizzazione sull’invecchiamento attivo. Al convegno parteciperà, tra gli altri, Magda Gruarin, Segretaria generale Uilp Friuli Venezia Giulia.

L’evento regionale si inserisce nel Progetto di coordinamento nazionale partecipato multilivello delle politiche sull’invecchiamento attivo di iniziativa del Dipartimento delle politiche per la famiglia, sotto la supervisione dell’Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani (IRCCS INRCA) di Ancona, e rappresenta una importante occasione di sensibilizzazione alla promozione di una vita attiva e in salute e al contrasto alla solitudine, temi sui quali società civile ed esperti si confronteranno, attraverso due tavole rotonde. Dalla teoria alla pratica:
Al fine di dare espressione pratica dell’invecchiamento attivo nel corso del pomeriggio verranno organizzate su tutto il territorio regionale delle passeggiate lungo i percorsi del Progetto FVG in movimento 10mila Passi di Salute, che vede coinvolte la Direzione salute della Regione FVG, Federsanità ANCI FVG e Promoturismo FVG.

Scarica QUI la locandina