Si è tenuta ieri 9 marzo a Chieti l’iniziativa ‘La Storia non si può fare senza le donne’ organizzata da Uilp Abruzzo e Ada Chieti.

All’iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, Livia Piersanti, Segretaria nazionale e responsabile CPO Uilp, Germana Temporin, Segretaria generale Uilp Abruzzo, Gianna Tolis, Responsabile CPO Uil Abruzzo, Tiziana Ciccone, Responsabile CPO Uilp Abruzzo.

Nel corso della giornata, è stata posata una panchina dedicata alla memoria di Luana Parmeggiani.

Nel corso del suo intervento, Piersanti ha dichiarato: “Mi fa molto piacere partecipare a questa bella iniziativa in ricordo di Luana e ringrazio Tiziana e tutta la Uilp Chieti per averla organizzata. Un ringraziamento anche a Germana e a tutta la Uilp Abruzzo. Luana è stata una sindacalista di valore, che ricordiamo con stima e affetto, appassionata e al tempo stesso capace di ironia e autoironia. Ha dedicato tanti anni della sua vita alla Uil e alla Uilp, convinta del ruolo fondamentale del sindacato per migliorare concretamente la vita delle persone e rendere la società più giusta.
Luana è parte della nostra storia ed è grazie al suo impegno, insieme a quello di tante altre donne e uomini che hanno dedicato la loro vita alla nostra organizzazione, che la Uil è diventata quella che è oggi: un sindacato sempre più autorevole, riformista e propositivo, che cresce, che aggrega giovani e anziani, lavoratori e pensionati, che tutela e promuove i diritti delle donne e degli uomini, delle persone .”