Uil Pensionati Marche: è online il nuovo numero di Il Futuro ha radici profonde, il periodico della Uil Pensionati Marche.

In questo numero, tra le altre cose, un focus sul Consiglio Nazionale Uil Pensionati che si è tenuto a Roma il 23 ottobre.

“La Uil Pensionati Marche parteciperà con convinzione alle iniziative che saranno messe in campo nell’ambito del percorso di mobilitazione.” Così la Segretaria Generale Uil Pensionati Marche Marina Marozzi nel corso del suo intervento al Consiglio. “La difesa della salute e di condizioni di vita dignitosi. E’ ciò che ci chiedono ogni giorno le nostre pensionate e i nostri pensionati che incontriamo nelle nostre sedi dove abbiamo
la possibilità di ascoltarli, di comprendere i loro bisogni, di raccogliere le loro istanze da portare sui tavoli della contrattazione territoriale e sociale.”
“E’ qui che stiamo continuando a ricevere anche l’approvazione e il consenso all’iniziativa della Uil Pensionati di avviare delle cause pilota contro il taglio delle rivalutazioni delle pensioni all’adeguamento dell’inflazione. Taglio che provoca una riduzione costante e crescente di anno in anno del potere di acquisto.
La Giunta regionale marchigiana è impegnata a mantenere gli equilibri partitici e continua a non ascoltare il sindacato che, dopo la manifestazione unitaria regionale messa in campo il 15 luglio scorso ad Ancona non ha
mai smesso di sollecitare un confronto vero sui problemi dei cittadini e delle fasce più fragili, in materia sociosanitaria dove le liste di attesa si allungano e il numero crescente di persone che non possono permettersi prestazioni a pagamento rinunciano a curarsi.”

Scarica QUI il nuovo numero.