Uil Pensionati Calabria: si è riunito oggi, 7 novembre, il Consiglio regionale della Uil Pensionati Calabria. Ai lavori hanno partecipato Santo Biondo, Segretario confederale Uil, Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uil Pensionati, Pasquale Lucia, Segretario organizzativo Uilp, Cecilia De Laurenzi, Tesoriera Uilp, Francesco De Biase, Segretario generale Uilp Calabria.

Nel corso del suo intervento, De Biase ha dichiarati: “Ci sono delle politiche di welfare che devono essere messe in campo adesso per progettare meglio il nostro futuro. Contro le diseguaglianze scenderemo in piazza e in Calabria lo faremo l’1 dicembre a Cosenza, a Catanzaro e a Reggio Calabria – per ribadire al Governo che sulla Legge di bilancio si sta sbagliando indirizzo.”

Il Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo, concludendo i lavori della giornata, ha dichiarato: “Un sindacato che non rivendica, un sindacato che non protesta non è un sindacato. Il Governo ci convoca, ci ascolta ma non ci sente. Per far sentire la nostra voce, la voce delle pensionate e dei pensionati, abbiamo consegnato seicento lettere ai nostri parlamentari e tante altre ai parlamentari europei, nella convinzione che le nostre proposte debbono essere ascoltate e accolte da chi ci governa. Per far sentire la nostra voce siamo pronti a scendere in piazza.”