Trieste, 4 giugno 2015: sindacati dei pensionati incontrano il Prefetto

Un incontro per chiedere al Prefetto di Trieste di farsi portavoce presso il Governo delle istanze portate avanti dalle segreterie regionali di Spi, Fnp e Uilp a seguito della sentenza della Corte Costituzionale sul tema della rivalutazione delle pensioni. In una nota dei Segretari regionali si legge: “Il Governo Renzi ha deciso di dare attuazione alla sentenza della Corte senza alcun confronto con il sindacato, con un decreto che restituisce solo una parte di quanto dovuto e solo ad una parte dei pensionati. Ancora una volta si generano errori, discriminazioni e ingiustizie a danno dei pensionati che contribuiscono a sopperire, con le loro modeste pensioni, alla mancanza di reddito dei loro figli e dei loro nipoti e alle lacune di un welfare messo a dura prova dalla crisi.”