“La Concertazione territoriale con i comuni” è il titolo del convegno che si è svolto lo scorso 3 maggio a Teramo organizzato da Spi, Fnp, Uilp territoriali.

Nel corso dell’evento è stato inoltre sottoscritto il protocollo d’intesa tra i sindacati dei pensionati abruzzesi e l’Anci, documento definito come il “punto di arrivo di un percorso che i sindacati avevamo intrapreso nei mesi scorsi e frutto di un confronto avviato negli ultimi anni.”

L’obiettivo dell’accordo è quello di creare una sinergia volta alla difesa e al miglioramento del sistema di welfare territoriale, in particolare dei servizi e delle politiche a sostegno della popolazione anziana e pensionata, alla difesa del potere d’acquisto dei redditi medio bassi e alle aree di povertà.