“L’inserimento dei grandi anziani ultranovantenni e centenari nel calendario veneto delle vaccinazioni anti Covid è un risultato che come Sindacati dei pensionati orgogliosamente rivendichiamo e che denota il ruolo propositivo che un sano confronto con le parti sociali può svolgere nella lotta alla pandemia.” Così, Spi, Fnp, Uilp Verona tramite una nota unitaria emanata ieri, 8 marzo.

“Da oggi -aggiungono i Sindacati dei pensionati- e per tappe settimanali successive il 15, 22 e il 29 Marzo, verranno chiamate alla vaccinazione tutte le coorti di età degli ultra 84 anni, che sono stati i grandi esclusi dalla prima stesura del calendario vaccinale. Ora però bisogna fare di tutto per assicurare a queste persone, -concludono-che sono le più fragili in assoluto, un servizio adeguato, che possa raggiungerle alla propria abitazione senza sottoporle a spostamenti disagevoli e rischiosi”