“Le Segreterie regionali del Lazio di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp esprimono viva soddisfazione per la presentazione, da parte della consigliera regionale Marta Bonafoni, del progetto di legge regionale promosso unitariamente dai sindacati dei pensionati del Lazio”. Dichiarano Spi, Fnp, Uilp Lazio in una nota unitaria emanata oggi 10 agosto.

“Il progetto, già sostenuto da migliaia di firme di anziani nella scorsa legislatura- continua la nota- approda in Consiglio regionale con la firma di tutti i gruppi consiliari sia di maggioranza che di minoranza. Il tema dell’invecchiamento attivo ha ripreso centralità anche dopo la drammatica esperienza vissuta dagli anziani nella nostra Regione durante l’emergenza Covid. Promuovere politiche per il benessere e delle conoscenze per gli anziani, significa prevenire e allontanare nel tempo la fase della non autosufficienza. Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp del Lazio ringraziano tutte le forze politiche per il supporto ricevuto ed auspicano che nel prossimo autunno il Consiglio regionale possa approvare definitivamente la legge”, concludono i sindacati.