Smart over65: il 9 gennaio si è concluso il Progetto Smart over65, DIALOGO DIGITALE PONTE TRA GENERAZIONI.

Durante l’evento, presieduto dalla Segretaria Generale UIL Pensionati Puglia, Tiziana Carella, hanno partecipato i tutor e le volontarie del corso di digitalizzazione.
Il corso, ideato ed avviato dalla UIL Pensionati Puglia, attraverso il Progetto di Servizio Civile in collaborazione con l’ ITAL UIL Nazionale, ha permesso di costruire un ideale ponte tra la generazione dei nativi digitali, e i pensionati e le pensionate della UIL Pensionati Puglia. Uno scambio intergenerazionale, fondamentale momento di crescita e di costruzione di legami tra giovani e meno giovani e uno strumento indispensabile per abbattere le barriere che il digital divide pone tra anziani e nuove tecnologie.
A conclusione dell’evento, la Segretaria Generale ha consegnato i diplomi di partecipazione ai corsisti ed ai tutor.
L’iniziativa ha riscosso grande apprezzamento e ottimi risultati per coloro che hanno seguito le lezioni e le esercitazioni.

Dalla formazione all’informazione

Sempre in tema di persone anziane e digitalizzazione, è online l’edizione di dicembre 2024 del giornale UILP Puglia, “ATTIVAMENTE ANZIANI”.

Frutto delle lezioni e degli incontri fin qui seguiti dai giornalisti over65 che, nei loro articoli, affrontano le tematiche più vicine al modo delle persone meno giovani.