Siena, 8 luglio 2015: presidio dei sindacati dei pensionati della provincia di Siena presso la sede dell’Inps.

Si è svolto questa mattina, presso la sede dell’Inps, il presidio unitario dei sindacati dei pensionati della provincia di Siena di Spi, Fnp, Uilp.

“I nostri obiettivi sono: ottenere modifiche sostanziali al decreto del Governo che risulta ingiusto, insufficiente ed inadeguato; utilizzare le pensioni perequate al 2013 come base di calcolo per gli anni successivi per evitare che la perdita di reddito continui a riprodursi nel tempo; definire un meccanismo annuo di rivalutazione delle pensioni che garantisca dall’inflazione mantenendo il potere di acquisto nel tempo; utilizzare i risparmi che si sono realizzati sulla previdenza a favore di un fondo di sostegno alle future pensioni dei giovani. Ricordiamo al Governo che il tavolo di trattativa dovrà trovare continuità e risposte su quanto richiesto da tempo: riduzione della pressione fiscale, eliminazione del fiscal drag, estensione della 14a mensilità per le pensioni medio-basse e finanziamenti certi e stabili per la non autosufficienza”.

(Fonte gonews.it)