SALUTE PER TUTTI, LISTE D’ATTESA PER NESSUNO, È UN TUO DIRITTO!’  questo lo slogan della campagna che Cgil, Cisl e Uil di Milano, con i sindacati dei pensionati Spi, Fnp, Uilp, hanno lanciato contro ” l’impresa impossibile“ di prenotare una visita o un esame in un ospedale o in una struttura privata accreditata. In Lombardia: i tempi di attesa risultano incompatibili con la necessità e le prescrizioni previste dalla ricetta medica.

Cambia la musica se si è disposti a pagare o se si usufruisce di un’assicurazione: in questo caso la visita o l’esame vengono fissati con gran celerità.

Per queste importanti ragioni nasce la campagna che invita chi si trova nelle condizioni di non avere l’appuntamento desiderato entro tempi accettabili, a compilare il modulo che viene allegato ed a spedirlo o a consegnarlo alla struttura sanitaria interessata per ottenere la prestazione entro i tempi utili. Salute per tutti!

Compilando il modulo (che va consegnato a mano o via mail all’Urp della struttura sanitaria interessata) è possibile ottenere la prestazione entro il periodo previsto dalla ricetta medica. Il modulo è disponibile anche in tutte le sedi sindacali del milanese, dove si potranno ottenere tutte le informazioni e tutta l’assistenza del caso.

Scarica QUI il modulo.