Ancona, 25 maggio 2015: incontro tra sindacati dei pensionati e Prefetto sul tema della rivalutazione delle pensioni.

Esortare il Governo ad aprire un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali nazionali sul tema della rivalutazione delle pensioni a seguito della sentenza della Corte Costituzionale, è quanto hanno chiesto i Spi, Fnp e Uilp Marche al Prefetto di Ancona lo scorso 25 maggio. I sindacati dei pensionati territoriali hanno inoltre ribadito la necessità di un profondo cambiamento del sistema di welfare nazionale partendo da alcune priorità come: l’eliminazione dei privilegi previdenziali, l’estensione del bonus di 80 euro ai pensionati e una maggiore flessibilità nell’uscita dal mondo del lavoro.