“Abbassare le tasse comunali o comunque rivederle in considerazione della grave crisi economica e sociale che si sta aprendo in seguito allo scoppio dell’epidemia da coronavirus”. E’ quanto richiesto dai sindacati dei pensionati Spi, Fnp, Uilp Piacenza a tutti i sindaci della provincia.

“E’ necessario – si legge nella nota di Spi, Fnp, Uilp – fare tutti i tentativi possibili per consentire ai cittadini di sostenere il peso della lunga crisi economica alle porte in proporzione al loro reddito individuale.”

I sindacati propongono a tal fine di “introdurre, ove non sia già in vigore, l’addizionale comunale Irpef in forma progressiva, prevedere, per tutti, una riduzione delle aliquote ed una maggiorazione del reddito esente e rivedere ed adeguare tutte le altre tassazioni locali, le tariffe e le contribuzioni ai servizi, alle nuove difficoltà economiche emerse.”