“Il Comune si impegna al ripristino delle risorse destinate al sociale nella misura di 600mila euro in occasione della prima variazione di bilancio prevista per il mese di marzo 2017”. E’ quanto si legge nell’accordo firmato questa mattina tra il Comune di Pescara e le organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl, Uil Abruzzo e i sindacati dei pensionati di Spi, Fnp, Uilp territoriali che questa mattina hanno organizzato un presidio davanti la sede dell’amministrazione comunale pre protestare contro i tagli ai capitoli di spesa destinati al sociale.

“Il Comune – si legge inoltre nell’accordo – si impegna ad aprire il confronto sulla piattaforma sociale territoriale elaborata dalle organizzazioni sindacali.”