A Pescara si lotta contro i tagli al sociale.

I sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil si sono incontrati questa mattina a Pescara, davanti alla sede del Comune, per protestare contro i tagli al sociale effettuati dall’amministrazione. “La classe politica pescarese” – si legge nel volantino distribuito questa mattina durante la manifestazione – “che in questi anni ha prodotto buchi milionari attraverso politiche finanziarie e d’investimento che non hanno prodotto alcun beneficio alla condizione economico sociale della città, pensa oggi di scaricare tutto il peso sulle spalle dei lavoratori, dei pensionati e delle famiglie in difficoltà che avrebbero bisogno, al contrario, di interventi di sostegno necessari a garantire livelli adeguati di assistenza e tutela.” Nessuna concessione da parte dell’amministrazione comunale ai sindacati che hanno già annunciato il proseguimento della mobilitazione.