A Parma i sindacati provinciali di categoria Slp-Cisl, Slc-Cgil e Uil-Post unitamente ai sindacati dei pensionati hanno diffuso una nota per evidenziare che «l’emergenza sanitaria sta mettendo a dura prova anche i lavoratori postali» in quanto gli uffici sono aperti anche se con personale ridotto. «I sindacati di categoria prosegue la nota stanno operando per garantire la tutela sanitaria necessaria, loro e dei cittadini che accedono negli Uffici Postali. Ci sono ritardi nelle consegne dei dispositivi di protezione individuale e nella “sanificazione” dei locali e purtroppo in nessun ufficio è disponibile il detergente per le mani nell’atrio per il pubblico. Il lavoro degli operatori espone gli addetti a rischi di infezione molto alti e lo stesso avviene per i cittadini che continuano ad affollare gli uffici. I sindacati invitano quindi i cittadini a non recarsi negli uffici postali se non strettamente necessario.