Novara, 4 giugno: Spi, Fnp e Uilp in piazza per chiedere tutela dei diritti dei pensionati.

“La pensione è un diritto. Mai più blocco delle pensioni” è lo slogan della manifestazione organizzata dai sindacati dei pensionati Spi, Fnp e Uilp Piemonte lo scorso 4 giugno in piazza a Novara. Al termine del presidio i sindacati hanno consegnato al Prefetto un documento indirizzato al Presidente del Consiglio Renzi nel quale si chiede di rispettare quanto sancito dalla sentenza della Corte Costituzionale sul blocco delle pensioni senza discriminazioni. Tra le richieste avanzate da Spi, Fnp e Uilp anche interventi legislativi “utili a garantire una giusta pensione a chi verrà dopo di noi”, come una maggiore flessibilità in uscita dal mondo del lavoro e una ulteriore rivalutazione delle pensioni.