Nonni e nipoti: sogni che si incontrano. Si è tenuto a Potenza, venerdì 18 luglio, l’evento organizzato da Uilp Basilicata e ADA Potenza, con l’intento di ribadire l’importanza del rapporto tra generazioni e del loro ruolo nella costruzione di una società più solidale. All’evento sono intervenuti:

• Vincenzo Telesca – Sindaco di Potenza
• Mons. Carbonaro – Vescovo di Potenza
• Cosimo Latronico – Assessore alla Sanità della Regione Basilicata
• Pasquale Lucia – Segretario Organizzativo UIL Pensionati Nazionale
• Vincenzo Tortorelli – Segretario Generale UIL Basilicata
• Carmine Vaccaro – Segretario Generale UIL Pensionati Basilicata

Hanno partecipato numerosi nonni e nipoti, cittadini, rappresentanti del mondo associativo e volontario, che hanno arricchito il pomeriggio con testimonianze, esperienze e racconti intergenerazionali.

Si è trattato di Un pomeriggio intenso e pieno di emozioni, dove i racconti del passato hanno incontrato i sogni del futuro. Storie che si intrecciano, sorrisi che attraversano le generazioni, sguardi che custodiscono la memoria e accendono speranza.