Messina: i sindacati dei pensionati sui piani d’intervento per i servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti.

La mancata attuazione dei piani d’intervento per i servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti rischia di far perdere, in Sicilia, finanziamenti pari a 6.164.953 euro per la prima annualità e 7.269.268 euro per la seconda annualità. È quanto denunciato dai sindacati dei pensionati siciliani che a tal proposito hanno richiesto un incontro urgente con i sindaci dei Comuni Capofila dei Distretti Socio-Sanitari di Messina, Barcellona P.G., Lipari, Milazzo, Mistretta, Patti, S. Agata di Militello e Taormina.

Da una nota di Spi, Fnp e Uilp Sicilia, ripresa da strettoweb.com si legge: “La perdita, solo per il distretto di Messina e solo per l’Assistenza Domiciliare Integrata agli anziani ultrasessantacinquenni ammonterebbe a 2.588.507 euro per la prima annualità e per la seconda annualità solo per l’Assistenza Domiciliare Integrata agli anziani ultrasessantacinquenni a 3.060.641 euro. “