Grande successo per il concorso di poesia Aronte organizzato dall’associazione Ada Carrara giunto alla XII edizione. Nei giorni scorsi si è svolta la premiazione all’ex Mulino Forti di Carrara dove sono stati premiati i poeti vincitori delle sezioni in italiano e dialetti carrarini. Quest’anno, inoltre, è stato istituito per la prima volta il Premio speciale per la sezione dialettale intitolato a Franco Garbati, in ricordo del sindacalista recentemente scomparso, che si è sempre distinto nel nostro territorio, operando, con impegno e devozione, come segretario generale della Uil di Massa Carrara.

Il Premio di poesia Aronte è una iniziativa culturale importante per il territorio e si è potuto realizzare grazie al contributo dei soci Ada Carrara e degli enti patrocinanti, che hanno creduto nella funzione sociale della cultura, in particolare della poesia.

Tanti i componimenti ricevuti che hanno reso non facile il lavoro della giuria composta da Carla Breschi (presidente), Riccardo Forfori, Antonio Crudeli e Giovanna Rossi. Gli organizzatori ringraziano inoltre: Giacomo Bugliani, consigliere regionale, Fiorella Fambrini vice sindaco Comune Carrara, Gianenrico Spediacci, presidente Amia, Mario Ricciardi capitano comandante Carabinieri Carrara, Alberto Andreazzoli segretario Uilp Toscana, Vittorio Geloni segretario Uilp Massa-Carrara, Moreno Guelfi della segreteria Uil Alta Toscana.