La Spezia: con una nota unitaria emanata ieri, 10 marzo 2020, le Segreterie provinciali di Cgil, Cisl,Uil e Spi, Fnp, Uilp lanciano un appello ai Comuni: “In piena emergenza Coronavirus i Comuni devono procrastinare i termini per presentare domande di accesso a servizi sociali, agevolazioni, bonus, ed anche i pagamenti di tributi. Dobbiamo difendere le categorie più a rischio, a partire dagli anziani. Inoltre, molte delle nostre sedi sul territorio sono chiuse o ricevono su appuntamento per questioni urgenti, quindi diventa più complicato procurarsi la documentazione tipo ISEE.”

“È necessaria quindi -concludono le Organizzazioni Sindacali- una moratoria per le situazioni in essere e l’attivazione di corsie preferenziali per le categorie più bisognose che devono accedere a servizi di assistenza e welfare. Come Organizzazioni Sindacali siamo disponibili ad offrire la massima collaborazione agli Enti locali sul territorio”