La Spezia, 4 giugno 2015: i sindacati dei pensionati in piazza per chiedere al Governo di riprendere il dialogo con le parti sociali.

I sindacati dei pensionati di la Spezia, Spi, Fnp e Uilp, sono scesi in piazza per protestare contro le ultime manovre del Governo Renzi sul tema delle pensioni.

“Il Governo dovrebbe rivedere la riforma Fornero” – hanno dichiarato i segretari territoriali – “perché abbiamo un’età pensionabile troppo elevata, che impedisce ai giovani di trovare lavoro e una tassazione sulle pensioni che è la più alta d’Europa. I pensionati non sono privilegiati, non hanno una rendita mensile, ma si vedono restituire soldi che hanno dato all’Inps e che nella gran parte dei casi servono per aiutare figli e nipoti.”