Molise: incontro tra Spi, Fnp, Uilp e i responsabili dell’Ats di Campobasso.

I sindacati dei pensionati del Molise, Spi, Fnp e Uilp hanno incontrato, lo scorso 12 giugno, i responsabili dell’Ats Campobasso per discutere in merito alla programmazione dell’assistenza tutelare di base e al programma attuativo “Interventi per le persone in condizioni di disabilità gravissime residenti nella Regione Molise”. Dall’incontro è emersa la necessità condivisa di migliorare l’assistenza territoriale, con particolare attenzione ai servizi e alle politiche di sostegno alla popolazione anziana, ai non autosufficienti e a quanti vivono condizione di fragilità. “Auspichiamo” si legge in una nota delle organizzazioni sindacali dei pensionati “che l’incontro svolto sia l’inizio di un lungo e proficuo lavoro comune che dia ai cittadini un aiuto concreto nella gestione delle proprie fragilità”.

(fonte: Il Quotidiano del Molise)