Il Futuro ha radici profonde: è online il nuovo numero del periodico della Uil Pensionati Marche ‘Il Futuro ha radici profonde’.

In questo numero, in cui sono trattati numerosi argomenti, anche un focus sulla manifestazione del 17 novembre:

Il 17 novembre scorso le piazze marchigiane sono state teatro delle manifestazioni organizzate nell’ambito della mobilitazione nazionale da Cgil e Uil, con la partecipazione di migliaia di persone di ogni età. La Uil Pensionati Marche ha partecipato alle iniziative che si sono tenute a Jesi, Macerata, Pesaro, Ascoli Piceno e Fermo. Tra i punti principali della protesta: gli
interventi (peggiorativi) previsti dalla Legge Finanziaria sul pensionamento; la pressione fiscale che sui pensionati italiani è doppia rispetto ai pensionati europei, il taglio delle rivalutazioni; l’adeguato finanziamento della Legge sulla Non Autosufficienza, un sistema socio sanitario in progressivo declino.

Il Futuro ha radici profonde celebrazioni dell’80° anniversario della Brigata Maiella

In questo numero de ‘Il Futuro ha radici profonde’ anche un approfondimento sulle celebrazioni dell’80° anniversario della Brigata Maiella:

Nell’80° anno dalla sua nascita, i pensionati di Cgil Cisl Uil, nel ritenere la cultura dell’impegno civile e della valorizzazione delle libertà quali valori inalienabili della
nostra Costituzione e pienamente condivisi dall’azione del Sindacato, hanno voluto essere al fianco dell’Associazione Nazionale ex Combattenti – Gruppo Patrioti della Maiella e di Associazioni culturali e storiche che intendono valorizzare l’impresa della Brigata Maiella, avviando iniziative con le quali ripercorrere storicamente le imprese della Brigata stessa coinvolgendo le Regioni dove maggiormente ha operato.

Leggi QUI il periodico.