Si è tenuto a Genova, ieri 30 luglio, il Seminario organizzato da Uil e Uilp Liguria ‘Nuova povertà e cittadinanza’, in cui si sono affrontati i temi della povertà economica, tecnologica e della salute.

Obiettivo principale del Seminario, quello di riprendere il confronto tra i Sindacati e Anci Liguria, per arrivare alla revisione e alla attualizzazione del Protocollo siglato nel 2017 da Anci ,Spi, Fnp, Uilp locali.

Per mezzo di tale accordo, Organizzazioni sindacali e Associazione si erano impegnati a costituire un Osservatorio finalizzato all’analisi sulle condizioni di povertà, alla valutazione del livello quali-quantitativo delle prestazioni sociali e a progettare delle linee di intervento per la non autosufficienza.