Fornire un’ampia informazione sulle conseguenze del Disegno di Legge di Stabilità, fare il punto sugli accordi raggiunti con i Comuni sulle politiche fiscali e discutere le azioni da intraprendere sui temi della sanità e dell’assistenza

questi i temi su cui i sindacati dei pensionati di Uilp, Spi ed Fnp di Cuneo discuteranno nel corso di quattro assemblee unitarie previste dall’1 al 4 dicembre prossimi. “Ancora una volta” si legge in una nota unitaria delle segreterie territoriali “le giuste aspettative e i diritti dei pensionati vengono rinviati nel tempo. Chiediamo ai parlamentari di apportare le modifiche necessarie alla legge di stabilità, per dare risposte ai pensionati, ottenere la flessibilità in uscita per i lavoratori, a partire dal riconoscimento dei lavori usuranti, riaprendo il confronto con il Sindacato e rendendo concreto e decisivo il tavolo negoziale aperto dal Governo.” La prima assemblea si svolgerà martedì 1 dicembre, ad Alba alle ore 15:00 presso il Centro anziani di via Rio Misureto. Il 2 dicembre a Bra alle ore 15:00 presso il Centro Polifunzionale G. Arpino, largo della residenza Giovedì 3 dicembre alle ore 15:00 a Savigliano presso la sala Miretti in via Miretti n°3 Ultimo appuntamento venerdì 4 dicembre alle ore 15:00 a Mondovì presso la Sala Conferenze del Comune in Corso statuto 10.