“Le nostre richieste di confronto su problematiche importanti che riguardano il nostro territorio sono state inascoltate”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dai sindacati dei pensionati Spi, Fnp, Uilp Cecina.
“In riferimento alle richieste avanzate all’amministrazione del Comune di Cecina – prosegue la nota – sia verbali che ufficiali e non avendo avuto riscontro, ad oggi siamo a portare a conoscenza la popolazione del nostro Comune del comportamento che questa amministrazione tiene nei confronti dei sindacati. Nell’esaminare il territorio con i nostri occhi e con quelli dei nostri iscritti, ci troviamo di fronte a paradossi. L’amministrazione dovrebbe rivolgere lo sguardo verso la popolazione, pensionati e non, che ad oggi si sono trovati impoveriti delle ‘non riforme’ governative. Da rivalutare anche le imposte locali che con alcuni aggiustamenti potrebbero dare un sollievo economico alle famiglie a basso reddito. Restano anche altre questioni in sospeso: l’Irpef comunale, il tema della sicurezza dei parchi gioco, barriere architettoniche, manutenzione delle strutture pubbliche come il cimitero, la raccolta differenziata e infine un confronto più serrato sui rientri economici che il comune non riesce a recuperare.”