Cgil, Cisl, Uil e Spi, Fnp, Uilp locali hanno firmato, con l’amministrazione comunale di Camaiore, un accordo per la gestione delle risorse sociali e le priorità di azione per il sostegno alle fasce più deboli della popolazione.

Grazie all’accordo, la spesa per il sociale di Camaiore nel 2020 crescerà nell’ordine del 10% (si stima al momento una cifra intorno ai 5,5 milioni di euro), aumento in parte coperto dai maggiori stanziamenti governativi. L’Amministrazione ha presentato nell’occasione le principali misure sociali di contrasto alla crisi generata dalla pandemia di Covid-19: potenziamento del fondo di dotazione per agevolazioni / esenzioni per la TARI 2020; aumento del fondo di sostegno alla quotidianità (diretto in particolare alla bollettazione); raddoppio della quota parte comunale per il contributo conto affitto; finanziamento del fondo per le agevolazioni dei servizi scolastici.

Questi stanziamenti si aggiungono al corposo pacchetto di aiuti a famiglie e attività produttive già presentato in questi mesi dall’Amministrazione Comunale per una cifra complessiva che supera i due milioni di euro