Attivamente anziani: l’edizione di febbraio. Online l’edizione di febbraio del periodico della Uil Pensionati Puglia.
All’interno: editoriali della Segretaria generale Uilp Puglia Tiziana Carella, le 10 regole per non cadere nella trappola delle truffe, un focus sulla violenza sulle donne anziane, temi di attualità e molto altro ancora.
Lo puoi sfogliare QUI.
Attivamente: non farti battere dal tempo!
Inoltre, il 2 aprile, si è concluso il progetto ‘Attivamente: non farti battere dal tempo!’, attivato lo scorso febbraio dalla Uil Pensionati Puglia in partnership con l’associazione ADA Bari odv,
Una idea che ha riscosso, sin da subito, uno straordinario successo, tanto che per capienza, non si sono potute accogliere tutte le iscrizioni. Pertanto all’interno del Progetto R-Estate in compagnia, il laboratorio di training cognitivo, sarà inserito tra le attività da programmare.
La Segretaria Generale della UIL Pensionati Puglia, Tiziana Carella, ha salutato e ringraziato tutti i corsisti che hanno fedelmente e puntualmente frequentato, la psicologa della associazione Alzheimer BariI, dott.ssa Angela Lassandro, per la competenza e la capacità di coinvolgere e stimolare la partecipazione attiva delle persone anziane coinvolte, il Presidente dell’ ADA Associazione per i diritti degli anziani, Vito Chieco, ed i giovani volontari, Stefano e Christian, per la collaborazione e la condivisione degli obiettivi.
Il Progetto – Non farti battere dal tempo! , è stato costruito per le persone anziane autosufficienti over 65 di Bari: un corso di training cognitivo e stimolazione mentale pensato per migliorare la concentrazione e mantenere attiva la mente nel tempo.
Il progetto . Non farti battere dal tempo si è svolto tutti i mercoledì pomeriggio, dal 5 febbraio al 2 aprile 2025, dalle 16.30 alle 18.30, nel saloncino dell’ADA Bari ODV.