Sottoscritto l’accordo tra le organizzazioni sindacali dei pensionati di Spi, Fnp, Uilp di Aprilia e l’amministrazione comunale sui temi della lotta all’evasione tributaria e progressivo alleggerimento della pressione fiscale.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i principali contenuti del bilancio di previsione e gli interventi più importanti sulle opere pubbliche, nonché l’impegno assunto dal Comune a  destinare a favore delle fasce sociali più deboli il 20% delle risorse economiche disponibili.

Più in particolare, il Sindaco Terra ha ricordato che quest’anno partirà anche il nuovo servizio di asilo nido comunale, particolarmente utile per i genitori che lavorano, con un pagamento mensile adeguato alle fasce Isee (da un minimo di 80 euro ad un massimo di 490 euro).

L’Amministrazione, attraverso l’accordo sottoscritto con i sindacati, si assume inoltre l’impegno di rivedere per il 2017 le aliquote dell’addizionale Irpef abbassando quella relativa alla fascia di reddito più bassa (fino a 15 mila euro) dallo 0,6 allo 0,4 e quella della fascia da 15 a 28 mila euro dallo 0,7 allo 0,6.