Su proposta di Spi, Fnp, Uilp locali, che avevano già avviato iniziative simili in altri centri zona della provincia, nasce ad Acqui Terme il ‘Tavolo Anziani’.

L’iniziativa è pensata per promuovere politiche di sostegno a favore della terza età, in particolare per le persone che vivono da sole o per i nuclei minimi. Il Comune di Acqui ha deciso di dare il suo appoggio al progetto e ha approvato, con una delibera di giunta, un protocollo d’intesa che sarà sottoscritto con le organizzazioni sindacali per dare il via al Tavolo.

Il Tavolo promosso dai Sindacati dei pensionati intende essere uno strumento volto a favorire una sempre maggiore sinergia tra gli attori che operano a livello locale e a creare, soprattutto, un più stretto collegamento tra il territorio e la Regione.