Proseguirà dopo la riunione del Consiglio dei Ministri la trattativa tra Governo e Organizzazioni sindacali per discutere delle misure da inserire nella prossima legge di bilancio sui temi della previdenza.

“Confidiamo di ricevere quelle risposte che stiamo attendendo ormai da mesi – ha dichiarato il Segretario generale della Uil Pensionati Romano Bellissima al termine dell’incontro di questa mattina con il Ministro Poletti – e che il confronto possa proseguire coerentemente agli impegni assunti con l’accordo sottoscritto a settembre dello scorso anno”.

L’incontro di oggi al Ministero del lavoro fa seguito alla mobilitazione nazionale organizzata da Cgil, Cisl, Uil lo scorso sabato 14 ottobre con la quale i sindacati hanno ribadito al Governo la necessità di chiudere il confronto in atto sulla seconda fase della previdenza per rilanciare l’economia e per dare una prospettiva al futuro del Paese.