“La Uilp ha deciso di passare dalle intenzioni alle azioni-dichiara il Segretario generale Carmelo Barbagallo- partecipando alla mobilitazione ‘Diamo voce al paese reale’ lanciata dalla Uil Confederale.”

Così, mercoledì 22 marzo, pensionate e pensionati provenienti da tutta Italia si ritroveranno all’Hotel Parco de’ Medici a Roma per l’Assemblea nazionale Uil Pensionati che avrà inizio alle ore 09:30. Concluderà i lavori il Segretario generale Uil PierPaolo Bombardieri.

“Le pensionate e i pensionati di questo Paese -continua Barbagallo- sono stufi di essere trattati come un salvadanaio da rompere non appena ce n’è bisogno, così come è successo con l’ultima Legge di Bilancio che ha tagliato la rivalutazione delle pensioni.  Vogliamo risposte concrete non solo sul potere d’acquisto, aggredito anche da una tassazione tra le più alte del mondo, ma anche sulla sanità, martoriata da anni di tagli lineari. Vogliamo risposte anche sulla Non Autosufficienza, perché il DDL Anziani, che è un buon passo avanti, deve essere adeguatamente finanziato e attuato in tutto il territorio nazionale.

Le pensionate e i pensionati sono il 23,5% della popolazione e metteranno in campo tutti gli strumenti necessari per far sentire la propria voce, perché sembra che il Governo ci ascolti ma non ci senta.”

Roma, 17 marzo 2023

Guarda QUI il video