“Italia in Classe A” è la Campagna Nazionale per la promozione ed informazione sui temi dell’efficienza energetica in attuazione dell’art. 13 del Decreto Legislativo 102/2014, che ha individuato negli over 65enni e negli under 24enni due platee privilegiate cui rivolgere l’attività di informazione/formazione.
Alla Campagna ha aderito come Partner la UIL Pensionati nel ruolo di Opinion Leader, sottoscrivendo un protocollo d’intesa per promuovere l’efficienza energetica in difesa del clima tra la popolazione anziana. Alla stessa ha aderito anche la Federazione UIL Scuola Rua, al fine di rivolgersi alle nuove generazioni.
L’ENEA, attraverso la sua Agenzia nazionale per l’efficienza energetica, è impegnata nella realizzazione delle attività di formazione ed informazione programmata per la terza annualità della Campagna Nazionale “Italia in Classe A”, finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico, in attuazione dell’art. 13 del Decreto Legislativo 102/2014, per accrescere la consapevolezza dei consumatori sulle azioni da intraprendere – eliminazione degli sprechi, miglioramento dell’efficienza energetica – per favorire la riduzione dei consumi energetici e creare condizioni favorevoli per una crescita e sviluppo sostenibile.
LEGGI ANCHE
-
La Repubblica: ENEA, al via “Opinion Leader” e “Novembre mese dell’efficienza”
-
Comunicato stampa
-
Firmato accordo di partnership tra Uil Pensionati e Enea
-
Locandina/programma incontro per la Campagna nazionale per l’efficienza Energetica
-
Galleria foto Convegno “Italia Classe A” – Roma 27 settembre 2019
-
Rapporto annuale detrazioni fiscali Enea
Campagna di Formazione e Informazione sull’efficienza energetica