Si è svolta questa mattina, presso la sede della Uil a Roma, la cerimonia di  commemorazione di Silvano Miniati – scomparso lo scorso 7 novembre – alla presenza del Segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo, dei Segretari confederali, altri esponenti della Uil e dei rappresentanti delle Uilp territoriali.

Ad aprire la cerimonia Romano Bellissima, Segretario generale Uilp che ha ricordato quanto la figura di Silvano Miniati sia stata importante per la Uil Pensionati: “Silvano – ha dichiarato Bellissima – ha traghettato la Uil Pensionati da un’organizzazione quasi artigianale ad una organizzazione sindacale strutturata e organizzata su tutto il territorio nazionale; una grande categoria coesa, rappresentativa. Un modello di sindacato di cui noi oggi siamo i custodi, nel quale crediamo e per il quale ci impegniamo tutti i giorni.”

Una cerimonia sentita e partecipata alla quale hanno dato il proprio contributo nel ricordare Miniati anche Giorgio Benvenuto, l’On. Fabio Porta, Adriano Musi, Graziana Delpierre.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento di Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uil.

Guarda la galleria fotografica: CLICCA QUI

Pubblicazione Uilp in ricordo di Silvano Miniati: clicca qui